Manifestazione Nazionale di sabato 12 aprile

Condividi
Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0share on TumblrPin on Pinterest0Google+0Email to someone

12aprile-a-Roma-
Sabato 12 aprile Hobo parteciperà alla manifestazione nazionale a Roma contro il governo di Renzi e della Troika, che impongono politiche di precarietà e austerità.
A Roma porteremo le testimonianze di alcune delle lotte che attraversano Bologna e il tessuto emiliano: dalla lotta della logistica a quello in UniBO contro CoopService. Il filo di queste 2 lotte porta infatti fino a Roma e al ministero del Lavoro al cui vertice spicca la figura di Poletti, ex presidente di Legacoop e storico rappresentante di quel potentato “rosso” nato in Emilia-Romagna e che collega il PD, le cooperative e Legacoop, la faccia progressista dello sfruttamento capitalistico.
Lo stesso Poletti è il promotore del decreto legge chiamato Jobs Act: un nuovo tassello nell’imperitura ed accanita opera di precarizzazione e declassamento generalizzato che preserva e accentua rapporti di potere oligarchici in mezzo al fango dei profitti

A Roma e di fronte a Poletti rivendicheremo la nostra sempre più ansiosa incapacità di attendere quello che ci spetta: case, reddito e dignità per tutt*!

Condividi
Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0share on TumblrPin on Pinterest0Google+0Email to someone